QUESTA GIORNATA È VERAMENTE SPECIALE:FIORELLA È STATA INVITATA A FARE UN GIRO IN BARCA A VELA.
ECCOLA PRONTA PER LA GITA:SOPRA IL COSTUME DA BAGNO INDOSSA UN PRENDISOLE BLU CON LE RIGHE BIANCHE, AI PIEDI SCARPETTE DI TELA BIANCHE.
IMMANCABILI IL CAPPELLO E LA BORSA DI PAGLIA,CHE QUESTA VOLTA È PIENA DI COSE BUONE PER IL PRANZO TRA LE ONDE!
MA CHI MANOVRA LA BARCA A VELA?
È IL BAGNINO ULISSE, CHE SPIEGA A FIORELLA CHE NON SI DICE “GUIDARE”,MA “MANOVRARE” OPPURE “DIRIGERE” LA BARCA,PERCHÉ COSÌ SI CAPISCE MEGLIO CHI LA COMANDA SULLE ONDE.
A FIORELLA PIACCIONO MOLTO LE PAROLE DEL MAREE DELLA NAVIGAZIONE, PER QUESTO FA TANTE DOMANDE A ULISSEE LUI LE RISPONDE E LE SPIEGA QUELLO CHE LEI NON SA.
È COSÌ CHE SI FA:QUANDO NON SI SA QUALCOSA, SI CHIEDE!
DOPO UN PO’ DI NAVIGAZIONE, TRA IL LUCCICHIO DELLE ONDE EL’ARIA SALMASTRA CHE SPETTINA I CAPELLI, SI SENTE FAME,ED ECCO CHE FIORELLA APRE LA SUA BORSA DI PAGLIA.
E COSA SALTA FUORI?
UNA BELLA TOVAGLIA A QUADRETTI BIANCA E ROSSA E DEI TOVAGLIOLI PIEGATICON CURA A FORMA DI BARCHETTA.
FIORELLA SISTEMA SULLA TOVAGLIA TRAMEZZINI A VOLONTÀ.CI SONO CON IL TONNO, UN VELO DI MAIONESE,ALCUNI POMODORI TAGLIATI FINI E UNA GOCCIA DI OLIO D’OLIVA,POI CON LA FRITTATINA, LE ZUCCHINE GRIGLIATE E UNA FOGLIOLINADI BASILICO FRESCO.
NON È ANCORA FINITA! ECCO I MUFFIN SALATI CON I PISELLI FRESCHI,QUELLI CON IL FORMAGGIO.
E ALLA FINE IL DOLCE: I BISCOTTI MORBIDI CON LE FRAGOLE.
DA BERE FIORELLA HA PORTATO UNA BOTTIGLIA DI TÈ FRESCOCON LE FETTINE DI PESCA IN INFUSIONE E UNA CON ACQUA E SUCCO DI LIMONE, ARRICCHITA CON UNA FOGLIOLINA DI MENTA.
UN PICNIC IN MEZZO AL MARE: CHE MERAVIGLIA!